Vai al contenuto
Home » Piano di emergenza » Organizzazione » Centro Operativo Comunale

Centro Operativo Comunale

Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) è la struttura attivata sul territorio di cui si avvale il Sindaco per coordinare gli interventi di soccorso e di assistenza alla popolazione che richiedono anche il concorso di enti ed aziende esterne all’Amministrazione Comunale.

Per tutta la durata dell’emergenza il Sindaco, o suo delegato, dovrà essere presente nel C.O.C. o comunque essere immediatamente reperibile sul territorio comunale.

La sede principale del C.O.C. è ubicata nei locali del Comando della Polizia Locale in via Umberto I, 56.

La sede secondaria del C.O.C., da utilizzare qualora, nel corso dell’emergenza, l’edificio individuato come sede principale risultasse non idoneo, potrà essere ubicata presso i locali dell’Asilo Nido Comunale di via Ciavriello.

Qualora, nel corso dell’emergenza, gli edifici individuati come sede principale e sede alternativa del C.O.C. risultassero non disponibili si potranno utilizzare, per il periodo strettamente necessario al superamento dell’emergenza, anche strutture ordinariamente destinate ad altri usi, purché opportunamente attrezzate con telefoni, fax e computer per consentire l’attività dei diversi soggetti che costituiscono il C.O.C.

Torna a Organizzazione

Accessibility